Baia e Dintorni

L'estate è sopratutto sole, mare, escursioni, divertimento e compagnia; e Baia ci offre tutto questo, per tutte le età, con il supporto di un team di animatori, disponibili ma non invadenti, stimolanti ma non oppressivi, che valorizzano impianti ed attività sportive e ricreative.
Se poi, appagati da tuffi ed immersioni nel nostro meraviglioso mare, vorrete dedicare qualche ora ad una “immersione” nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni, in un raggio di pochi chilometri troverete il Museo Archeologico di Viddalba, il Museo Paleobotanico e Paleontologico di Perfugas, il Museo dell’intreccio Mediterraneo di Castelsardo, il Museo Etnografico ed il Museo del Banditismo ad Aggius, il Museo della “Femina Agabbadora” a Luras.
E se, ancora, dopo aver gustato questo “cibo dell’anima e della mente”, vorrete conservare o trasmettere un ricordo delle nostre tradizioni enogastronomiche, a qualche chilometro troverete Cantine di produzione dei nostri rinomati vini (Badesi è “città del Vino”), o Cooperative di pastori e allevatori per i nostri gustosi formaggi, o artigiani pasticceri per i nostri dolci più caratteristici.
Ma questo villaggio è anche altro: è un'oasi naturalistica di 70 ettari di verde tra il mare e il fiume Coghinas che costituisce un richiamo inesauribile a visitarlo per apprezzare le emozioni che questo ambiente sa offrire a chi, per esempio, voglia godere dei mille colori della natura durante la stagione primaverile.
A Baia, nell'armonia di un ecosistema regolato dalle leggi della natura, convive la volpe con la lepre, la donnola col riccio. Il birdwatcher riconoscerà calandre e allodole, variopinte upupe e sgargianti gruccioni, anatre e martin pescatori, gli aironi e le onnipresenti  gallinelle d'acqua. Il fiume ospita carpe, tinche, persico trota, anguille, cefali e testuggini.
Le onde lunghe del mare cristallino consentono indimenticabili cavalcate agli audaci windsurfers.  La lunghissima spiaggia è a sua volta famosa tra gli appassionati di surf-casting per le orate e le spigole che si spingono fino a riva. A Baia delle Mimose la natura ha fuso bosco, mare e fiume in un'unica armoniosa melodia.
Baia delle Mimose, per le vacanze ... naturalmente... per tutte le stagioni ....

Baia e Dintorni

Baia

Come Raggiungerci

Listini e Soggiorni

top